VERTIGO FILM FEST

Estate di BASE
Estate di BASE: Sconsiderata
festival
proiezioni

Cosa è casa per me? Che significato ha lo spazio domestico nella mia vita?   Vivere la città, le piazze, le sale cinematografiche e le case. Esistono spazi nuovi, inconsueti o da riscoprire?

Da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio, Vertigo Film Fest propone presso BASE una rassegna di cortometraggi, arricchita da panel di discussione, cultura e convivialità, per esplorare l’anima itinerante del festival e tentare di trovare una risposta a queste domande.

Le serate del Vertigo Film Fest, quattro come le Zone di Prossimità, struttura per descrivere la distanza e la vicinanza, nelle relazioni umane ma anche in relazione a luoghi o edifici. Abbiamo letto questi spazi negli ambienti che più viviamo e condividiamo quotidianamente: la Casa, la Piazza, la Sala Cinematografica e la Città. 
La Casa è la Zona Intima, ambiente personale e privato, quello su cui il festival porrà attenzione, proponendo di indagare la percezione che abbiamo dello spazio domestico, com’è e com’è mutato profondamente diventando un bene fondamentale ma non accessibile a tutti e costituisce, nella nostra contemporaneità, grandi problematiche e dibattiti sociali. 

Credits

VERTIGO FILM fest è il festival annuale e internazionale che si svolge a Milano. il festival si focalizza esclusivamente sui cortometraggi, e ogni anno accoglie opere di fiction, documentario e animazione provenienti da tutto il mondo.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.