isciān / ایشان × FAROUT Festival isciān presents: Psychophono + Hello Baba

FAROUT
musica

isciān / ایشان cura la programmazione musicale che accende il Cortile di BASE durante il weekend d’apertura di FAROUT, creando uno spazio sonoro inclusivo e accogliendo esperienze irriducibili a generi e identità definite. Il risultato è un fine settimana di DJ–set che esplorano le geografie sonore del mondo, dalla club culture europea all’elettronica decoloniale andina, fino alla psichedelia tropicale vintage.

Il nostro messaggio? Musica in viaggio, viaggio nella musica.

Il gruppo Hello Baba è una famiglia culturale e artistica che, attraverso il linguaggio universale della musica, unisce i cuori delle persone. Viaggi in ogni angolo del mondo per toccare culture diverse, entrare in contatto con le persone e creare suoni che nascono dalle esperienze e dagli incontri vissuti. Hello Baba non è solo un gruppo musicale: è un’esplorazione del significato comune che si nasconde tra le differenze apparenti. Dalle montagne del Kurdistan alle strade di Roma, dai mercati dell’India alle sale da concerto d’Europa, ogni esibizione è un ponte tra le culture, e ogni viaggio è un’ispirazione per una nuova melodia.

Bio

In lingua Farsi, isciān / ایشان indica la terza persona singolare ma è un termine utilizzato soprattutto per designare la terza persona plurale, «loro», in un contesto di reciproco rispetto e riconoscimento. Oggi, con questa parola, isciān incarna una pratica di inclusione trasversale che rende partecipi persone ed esperienze irriducibili alle identità e ai generi, alle pratiche e ai saperi.

    INGRESSO LIBERO

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.